Carta d'identità elettronica (CIE)

Dal 17 dicembre 2018 il comune di Ossana rilascia la Carta d’identità Elettronica (CIE).
La CIE sostituisce la carta d’identità cartacea che, salvo casi eccezionali previsti da apposite circolari ministeriali, non potrà più essere rilasciata.

Carta d’identità elettronica (CIE)

La CIE sostituisce la carta d’identità cartacea che, salvo casi eccezionali previsti da apposite circolari ministeriali, non potrà più essere rilasciata.

Le carte di identità già emesse con modalità cartacea restano comunque valide fino alla loro naturale scadenza. Pertanto il nuovo documento potrà essere richiesto soltanto a partire dal centottantesimo giorno precedente tale scadenza.

RICHIESTA

La Carta d’identità Elettronica (CIE) non è più rilasciata dal Comune allo sportello ma è spedita direttamente dall’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato al cittadino. La consegna del documento avviene entro 6 giorni lavorativi all'indirizzo comunicato dal richiedente al momento della richiesta.

Considerati i tempi di evasione della procedura (20/30 minuti) si invita a prenotare un appuntamento recandosi presso l’ufficio anagrafe in via Venezia n. 1 oppure telefonando al numero 0463/750238.

La CIE può essere richiesta da tutti i cittadini, italiani e stranieri, residenti nel comune con codice fiscale allineato fra Anagrafe del Comune ed Indice Nazionale delle Anagrafi (questa condizione viene verificata dal personale del Comune).

Non può essere rilasciata ai non residenti né agli iscritti A.I.R.E.

Pagina pubblicata Venerdì, 21 Dicembre 2018