• slide1.jpg
  • slide2.jpg
  • slide3.jpg
  • slide4.jpg
News - Comunicati
Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /htdocs/public/www/modules/mod_news_show_gk3/mod_news_show_gk3.php on line 25

IMIS 2018

  IMIS 2018 Il Comune di Ossana con Deliberazion...

SconfinaMente Cinema marzo 2018. Nel seg

Dopo tre edizioni ‘impegnate’ volte all’approfon...

Elezioni politiche del 4 marzo 2018

Disposizioni per gli elettori temporaneamente all'...

CRM - Nuovo orario

Si informa la cittadinanza che, con il 1° aprile 2...

leggi tutto

News - Comunicati

IMIS 2018

 

IMIS 2018

Il Comune di Ossana con Deliberazione del Consiglio Comunale n.5 dd. 5.04.2018 ha approvato le aliquote dell'Imposta Immobiliare Semplice -  IM.I.S. per l’anno 2018, prevedendo un unico pagamento, entro il 17 dicembre 2018 (il 16 dicembre 2018 cade di domenica).

Prima della scadenza si provvederà all'invio al domicilio dei contribuenti dell'informativa, con allegati mod. F24 precompilati.

Nella medesima seduta del 5 aprile 2018, al fine di uniformare la disciplina Regolamentare dei quattro Comuni della Gestione Associata, è stato approvato il nuovo  Regolamento per la disciplina dell'Imposta Immobiliare Semplice (IM.I.S.).

I valori di riferimento per le aree edificabili fino a nuova deliberazione rimangono quelli stabiliti con deliberazione N. 55/2016 dd. 20 giugno 2016.


Documentazione di riferimento:

IMIS 2018 - DELIBERA ALIQUOTE

IMIS 2018 - DELIBERA APPROVAZIONE REGOLAMENTO

IMIS 2018 - REGOLAMENTO IM.I.S.

IMIS 2018 - DELIBERA VALORI AREE EDIFICABILI

 

 

 

 

  

 

SconfinaMente Cinema marzo 2018. Nel segno della leggerezza!

grand-budapest-book.jpg

Dopo tre edizioni ‘impegnate’ volte all’approfondimento di tematiche serie, SconfinaMente Cinema si concede una pausa con una proposta un po’ più leggera. “All’insegna della leggerezza” è infatti titolo e leitmotiv della nuova proposta cinematografica con la quale l’Amministrazione comunale di Ossana – in collaborazione con i Comuni della Gestione Associata dell’Alta Val di Sole, le Biblioteche della Val di Sole e la Comunità di Valle – vuole allietare i venerdì sera del mese di marzo. 4 titoli che mirano ad un perfetto equilibrio tra divertimento e prodotto culturale intelligente. Leggerezza si, ma anche riflessione insomma: la nostra “ricetta perfetta”!

LOCANDINA

 

 

Elezioni politiche del 4 marzo 2018

Disposizioni per gli elettori temporaneamente all'estero.

Con Decreto del Presidente della Repubblica n. 209 del 28 dicembre 2017, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 302 del 29 dicembre 2017 sono stati convocati per domenica 4 marzo 2018 i comizi elettorali per le elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica.

Elettori temporaneamente all’estero

Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento delle elezioni, nonché i familiari con loro conviventi, potranno partecipare al voto per corrispondenza organizzato dagli uffici consolari italiani (legge 459 del 27 dicembre 2001, comma 1 dell’art. 4-bis), ricevendo la scheda al loro indirizzo all’estero.

Per partecipare al voto all’estero, tali elettori dovranno - entro il 31 gennaio p.v. (entro il trentaduesimo giorno antecedente la data di svolgimento della consultazione elettorale – art. 4 legge 459/2001) - far pervenire al comune d’iscrizione nelle liste elettorali un’apposita opzione voto all'estero. E’ possibile la revoca entro lo stesso termine. Si ricorda che l’opzione è valida solo per il voto cui si riferisce (ovvero, in questo caso, le elezioni politiche del 4 marzo 2018).

L’opzione può essere inviata per posta (Comune di Ossana  - via Venezia 1, 38026 Ossana), telefax (0463 751909), posta elettronica anche non certificata ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ), oppure fatta pervenire a mano al Comune anche da persona diversa dall’interessato.

La dichiarazione di opzione, obbligatoriamente corredata di copia di documento d’identità valido dell’elettore, deve in ogni caso contenere l’indirizzo postale estero cui va inviato il plico elettorale, l’indicazione dell’Ufficio consolare competente per territorio e una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti per l’ammissione al voto per corrispondenza (vale a dire che ci si trova - per motivi di lavoro, studio o cure mediche - in un Paese estero in cui non si è anagraficamente residenti per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento delle elezioni; oppure, che si è familiare convivente di un cittadino che si trova nelle predette condizioni).

La dichiarazione va resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica del 28 dicembre 2000, n. 445 (Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa), dichiarandosi consapevoli delle conseguenze penali in caso di dichiarazioni mendaci (art. 76 del citato DPR 445/2000).

Allegato 1 Modulo opzione voto all'estero 
 

 

CRM - Nuovo orario

Si informa la cittadinanza che, con il 1° aprile 2015, è entrato in vigore il nuovo orario del CRM.

CRM - Nuovo orario

 

Fatturazione elettronica - Comunicato

Si informa che, a decorrere dal 31 marzo 2015, questa Amminstrazione si adegua alle modalità di fatturazione elettronica, ai sensi del Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, come da allegata comunicazione dell'Ufficio di Ragioneria.


LETTERA AI FORNITORI

 
Pagina 1 di 2
   
   
Sportello per il contribuente

Sportello per il contribuente

Passeggiata nel tempo

Passeggiata nel tempo - Link alla sezone riguardante la Passeggiata nel tempo

Il presepio e i mercatini

Il presepio e i mercatini - Link alla sezone riguardante il presepio e i mercatini

Pedalata d’epoca

Passeggiata nel tempo - Link alla sezone riguardante la Passeggiata nel tempo

webcam Ossana

WebCam Ossana

Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter inserisci nel form il tuo indirizzo email e sarai costantemente informato su iniziative, eventi, novità.

FacebookTwitterLinkedin
Loghi PEFC - Family in Trentino - EMAS