1° edizione "Passeggiata nel tempo" - Estate 2012

L’idea di un percorso fiorito nasce dalla volontà dell’Amministrazione Comunale di Ossana di far conoscere il proprio territorio anche negli angoli poco conosciuti, ma non per questo meno belli.

Dall’Orto Botanico (ex-orto forestale) in località Derniga del quale si hanno notizie fin dai primi anni del ‘900, il percorso si sviluppa in 10 aiuole fiorite ciascuna dedicata ad un vecchio mestiere ormai perduto, passando per alcuni scorci fra i più belli del nostro territorio comunale.
Boschi, prati, panorami ed infine le caratteristiche viuzze del centro storico di Ossana, sfiorando antichi edifici come la ex canonica, la chiesa pievana di S.Vigilio, la casa degli affreschi per concludere, quasi a rendergli omaggio ai piedi dell’antico castello.
Un viaggio ideale tra i fiori, natura, storia ed emozioni che sicuramente arricchirà l’offerta turistica che Ossana e la Val di Sole vogliono offrire a tutti coloro che intraprenderanno questo viaggio emozionante e in totale simbiosi con la natura.

Pagina pubblicata Giovedì, 21 Dicembre 2017