2° edizione "Passeggiata nel tempo" - Estate 2013

L’Amministrazione Comunale di Ossana, visto il successo e gli apprezzamenti ottenuti per la prima edizione di “Passeggiata nel tempo, tra i fiori”, ha deciso di riproporla, arricchendola, anche per l’estate 2013.

Partendo dall’Orto Botanico (ex orto forestale) in località Derniga, il percorso, composto da 12 aiuole, permette, quest’anno, di giungere fino alle porte dell’antico castello che, dall’alto del colle, domina Ossana, offrendo una vista panoramica mozzafiato.
Questo viaggio emozionante, caratterizzato dalla presenza tra un’aiuola e l’altra di attrezzatura e mezzi antichi, presupposti per la sopravvivenza di un tempo, permette di conoscere e riscoprire vecchi mestieri ormai perduti, nonché godere di alcuni scorsi tra i più belli del territorio comunale, boschi, prati, panorami ed infine gli antichi edifici del paese.
Ancora una volta i fiori e la natura ci permettono di raccontarVi la nostra umile ma dignitosa storia.  Un ringraziamento a tutte le Aziende che hanno allestito il percorso e da parte nostra l’impegno di riproporci con entusiasmo anche il prossimo anno.

Pagina pubblicata Giovedì, 21 Dicembre 2017