Descrizione
Nella notte tra il 17 e il 18 aprile 2025 il centro storico di Cusiano, nel Comune di Ossana, è stata colpito da un violento incendio.
Alcuni nostri compaesani hanno subito gravi danni. Tre abitazioni su quattro colpite sono inagibili.
Fortunatamente non ci sono stati danni alle persone e quindi “solo” danni materiali. E’ doloroso constatare che oltre alle abitazioni, le fiamme si sono divorate anche decenni di vita, ricordi, sacrifici, risparmi… questi non ritorneranno, ma vogliamo far sentire, a chi in pochi attimi si è visto privare di così tanto, il nostro sostegno, la nostra sincera vicinanza.
Tra le cose di cui andare orgogliosi nel nostro Paese c'è proprio la solidarietà che scatta immediatamente, nel momento in cui qualcuno si trova in difficoltà e di questo vogliamo sinceramente ringraziare tutti i cittadini per averci ancora una volta dimostrato quale sia il significato vero della solidarietà, dell’esserci e sapersi stringere forte nei momenti di difficoltà.
Già tanti si sono fatti avanti per far sapere alle famiglie che ora si trovano “senza un tetto sulla testa” che non rimarranno e non sono sole.
È per questo che il Comune di Ossana ha deciso di attivarsi per contribuire con "una piccola goccia nel mare" e per questo è stato è stato aperto un conto corrente con il seguente IBAN IT 67 K0816335000K01017741056 (Cassa Rurale Val di Sole) per le donazioni.E' possibile nella causale specificare la famiglia destinataria, in alternativa verranno ripartiti con criteri oggettivi.
Per chi volesse contribuire a questa goccia nel mare, Grazie di cuore a tutti!
Per info: sindaco@comune.ossana.tn.ittel 340 8517452