Competenze
Il Responsabile dell'Ufficio Entrate:
- è competente in tributi, tariffe e canoni comunali e ne gestisce e redige i relativi ruoli e provvedimenti;
- gestisce i rapporti con le ditte esterne concessionarie dei servizi;
- accerta le entrate patrimoniali, esclusi quelli derivanti dal patrimonio forestale, di competenza del settore finanziario, nonché quelle provenienti dalla gestione di servizi a carattere produttivo e di quelli connessi a tariffe o contribuzione dell'utenza che non siano di competenza dei responsabili degli altri servizi;
- si occupa delle comunicazioni all’Anagrafe tributaria inerenti all’acquedotto comunale;
- rilascia autorizzazioni, con sottoscrizione del relativo atto di concessione, inerenti a occupazioni permanenti di suolo pubblico;
- affida gli incarichi per l’assistenza di attrezzature, macchine d’ufficio e programmi necessari per il funzionamento dei settori di competenza.
- predispone informazioni al pubblico e la modulistica da pubblicare anche sul sito internet del Comune per ciò che è di competenza;
- gestisce gli incassi della riscossione ordinaria e coattiva delle sanzioni della Polizia Locale compreso il recupero degli arretrati.