Descrizione
La Malga del Doss, punto panoramico con vista unica sui monti e sulla Val di Sole, vanta il prestigioso riconoscimento "I cieli più belli d'Italia" GOLD conferitole da Astronomitaly - La Rete del Turismo Astronomico https://www.astrotourism.com/place/europe/malga-del-doss/
Recentemente ristrutturata, i lavori sono stati completati nel 2019. Il Comune di Ossana offre la possibilità di trascorrere un breve soggiorno presso questa struttura.
Per poter accedere alla MALGA DEL DOSS è necessaria la prenotazione almeno TRE GIORNI lavorativi prima della data richiesta per un massimo di TRE GIORNI (DUE NOTTI), utilizzando l’apposito modulo. Il modulo compilato, unitamente alla carta di identità del richiedente e all'indicazione del proprio IBAN, deve essere trasmesso o consegnato durante gli orari di apertura all’UFFICIO INFORMAZIONI (Referente: Daprà Laura) in Via S. Michele, 1, 38026 Fucine TN. Telefono: 0463/751301. Email: ufficio.turismo@comune.ossana.tn.it
Il Comune di Ossana rilascia l’autorizzazione, che diventa efficace solo dopo il VERSAMENTO DEL CORRISPETTIVO E DELLA CAUZIONE, ai sensi dell’art. 2 del regolamento approvato con deliberazione del consiglio comunale n. 23 del 28 luglio 2017.
Si comunica che la malga è situata in una zona dove a volte si può avere una scarsa disponibilità di acqua corrente e che la corrente elettrica non è sempre garantita.